Metodo EIF!



Il metodo "English is Fun!" ®  è stato messo a punto da Adriana Cantisani (conosciuta dal pubblico televisivo come "Tata Adriana"), nell'arco di più di cinque anni di studi ed esperimenti.

Easy Peasy ha deciso di importare sul territorio questo valido metodo per permettere ai nostri bimbi di entrare nel mondo globalizzato con l'adeguata conoscenza della lingua, un percorso efficace ma divertente che porta all'amore della materia e la possibilità di farlo con una spesa accessibile a tutti.

"English is Fun!" ® è garanzia di successo perché il bambino viene messo nella condizione di acquisire la lingua con naturalezza,ricreando situazioni simili a quelle che gli hanno permesso di acquisire l'italiano.

Nessuno sforzo di memoria, nessuna traduzione da una lingua all'altra; se il bambino è esposto ad una seconda lingua nell'età preoperazionale (da 3 a 7 anni circa) e con il giusto metodo, si gettano ottime basi per il bilinguismo senza apportare inutile stress né "ansie da prestazione".

L'insegnante parla solo ed esclusivamente in Inglese proponendo attività mirate a toccare le tre principali aree dello sviluppo del bambino:
  • sviluppo socio-emotivo (autostima, interazione con gli altri, capacità decisionali, capacità di seguire delle istruzioni);
  • sviluppo cognitivo (esperienze linguistiche, abilità di ascolto, abilità spazio-temporale, classificazione e seriazione);
  • sviluppo fisico (motricità fine, motricità corporea).
Inoltre vengono costantemente stimolate le seguenti abilità di apprendimento:
  • abilità di prescrittura (colori, forme, numeri, lettere);
  • espressione creativa (lavoretti manuali, simulazioni);
  • abilità musicale (musica e ritmo).

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante. Ti risponderemo al più presto!

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *