Metodo Fluedo



Dopo anni di studi e insegnamento nella scuola dell’obbligo, Simona Elia ha elaborato e sviluppato "Fluedo" un nuovo metodo di insegnamento specifico della lingua inglese, atto a compensare le lacune rilevate nelle metodologie utilizzate nella scuola primaria.
Grazie alla sua esclusiva strutturazione e alla semplificazione fonetica, questo metodo inclusivo concorre ad aumentare le capacità di memorizzazione, lettura e scrittura negli studenti, rivelandosi inoltre particolarmente indicato a supportare lo studio della lingua nei soggetti dislessici.

Nella scuola primaria a 7 anni i bambini iniziano a scrivere in lingua inglese e quindi risulta particolarmente importante accostarli in modo divertente e coinvolgente ad esercizi di lettura e scrittura.

La priorità, durante le lezioni, viene sempre data allo speaking, che permette ai bambini e ragazzi di memorizzare intere sentenze e non solo vocaboli.

Imparare a leggere e scrivere una lingua come l'inglese non è semplice, soprattutto per i bambini dislessici, che sono, ormai, una grossa percentuale anche in Italia, ma che, per quel che concerne lo studio della seconda lingua vengono aiutati solo attraverso metodi compensativi e dispensativi.

Il metodo Fluedo, quindi, utilizza tecniche per aiutare tutti i bambini ad affrontare i contenuti della programmazione scolastica italiana (dalla quale il metodo non si discosta) e far loro raggiungere migliori risultati accademici ma, soprattutto, una maggiore sicurezza nella letto /scrittura, sempre spronandoli alla costruzione di frasi per la comunicazione verbale.

Cosa aspetti a richiedere una prova gratuita!

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante. Ti risponderemo al più presto!

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *